Votes given by Blakriss

  1. .
    wow secondo posto :*cip01*: per quanto riguarda il premio devo scegliere due capitoli ......chissà di quale progetto :*cipo22:*: .......ma naturalmente yaoiiiii :*sbav*: :*neko*: scegliete voi quali fare naturalmente vanno bene tutti i progetti
    per la creazione grafica ci penserò


    Vincitore 1°/2°/3°/4° classificato: vinto 2 posto
    Nome dei progetti scelti: fate voi basta che siano yaoi :)
    Link alla discussione della richiesta grafica: ci devo pensare .....
  2. .
    Ho da poco scoperto un mondo di romanzi "rosa-azzurri", storie d'amore gay, quasi tutti di matrice straniera, di cui mi sono perdutamente innamorata. Non sapevo di questa parte dell'editoria (a parte i libri delle Peru e della Poggioli) per cui mi ci sono buttata a capofitto . Ne ho trovati alcuni bellissimi, altri carini, alcuni sono poco più di degli Harmony (li ho insultati lo so, ma alcuni sono veramente poveri di contenuti), ma devo dire che tutti si sono lasciati leggere in un baleno, lasciandosi dietro quella dolce sensazione di compiuto. Tutti mi hanno lasciato quel dolce desiderio di rilettura (almeno di alcune parti) per cui devo dire che decisamente ne è valsa la pena^^

    Ho pensato di fare una carrellata dei titoli che ho letto con un breve commento, su alcuni non c'è molto da dire e poi non sono una grande "resensitrice" per cui preferisco accontentarmi di dare qualche spunto di lettura e instillarvi un po' di curiosità.

    L'ultima concubina di Catt Ford.
    E' la storia, ambientata nell'antica Cina (mi pare, ma ora ho un vuoto cosmico per cui potrei dire una sciocchezza), di una principessa data in dono da suo fratello (bastard inside) ad un generale della contea vicina, per essere la sua settima concubina del suo harem. Ma non tutto è come sembra...
    La storia è intrigante, le situazioni narrate avvincenti e lo stile è scorrevole. Bei sentimenti e bei personaggi. Merita veramente^^

    Tutta colpa del vischio di Eli Easton
    E' la storia di amicizia (e di amore) tra Fielding (ragazzo genio un po' disadattato) e Mick (tipico ragazzo popolare delle università americane). E' una storia semplice che narra dello sbocciare di Fielding (tipico) e del nascere di questi nuovi sentimenti, la narrazione è vivace, lo stile è leggero. Un romanzo senza grandi pretese, tuttavia carino e simpatico.

    Cioccolato bianco di GotenS
    Amos incontra Damy e se ne innamora immediatamente. Ma Damy è Damien e quando Amos lo scoprirà non ne sarà proprio felice...
    Ammetto che il primo pensiero che ho avuto finendo questo romanzo è stato "e quindi? La storia dov'è?" Non fraintendetemi, la lettura è stata piacevole, tuttavia il romanzo è finito subito, troppo presto, mi sembrava di aver letto solo l'introduzione (invece di tutto il romanzo). Peccato, perchè avrebbe avuto un buon incipit.

    Caccia a Seth di JR Loveless
    Seth è il nuovo veterinario del paese e Kasey ne è lo sceriffo. Peccato che Seth sia un uomo bianco in un paese di cheyenne e che Kasey odi con tutto il cuore i bianchi. Ma ne Seth ne Kasey sono quello che sembrano e Seth sembra avere veramente bisogno di aiuto.
    Anche questo romanzo mi è piaciuto molto (non vedo l'ora di poter leggere il seguito che tratta di altri due personaggi), è avvincente, complesso, ben narrato. E' un po' fantasy e questo mi è piaciuto, tuttavia non esce molto dai binari del reale, per cui è una storia in cui è comunque possibile immedesimarsi (se fossi un ragazzo strafigo gay in un paesino sperduto in Wyoming). Bello, bello, anche questo lo consiglio.

    Una tata per Nate di Lisa Worral
    Parker, un papà vedovo, sta cercando una tata per suo figlio Nate di 7 anni. Durante uno dei colloqui incontra Jake, un "tato" strafigo che gli fa ricordare di essere ancora vivo. Anche questo è un romanzo leggero, di poche pretese, eppure carino e ben narrato.

    Ranocchio di Mery Calmes
    Il neurochirurgo Cyrus Benning è innamorato del cowboy Weber Yates, l'amore è ricambiato eppure Weber non cede al sentimento per una sorta di suo senso di inadeguatezza. Ma quando Weber si trova "costretto" a fare da babysitter ai nipoti di Cy e conosce in maniera più approfondita la sua famiglia, forse le cose iniziano a cambiare.
    Questo libro mi è piaciuto. E' abbastanza semplice e la trama è piuttosto leggera, eppure i personaggi sono bene caratterizzati, la trama è ben articolata e la narrazione è piacevole. E' ben costruito, anche se la storia è "tranquilla". Dovreste farci un pensierino.

    Miracolo di Natale di Rj Scott
    Zachary è solo la notte di Natale, senza un posto dove andare e senza il conforto di nessuno. L'unico suo riparo sono una panchina fuori da una chiesa e una vecchia coperta. Ben è il poliziotto che quella sera è di turno. Quando trova Zach infreddolito e spaventato non riesce a non curarsene e lo porta con sè a casa sua. Inizia così la storia di amicizia (e di amore) tra i due.
    Cosa dire di questo libro? E' un libro particolare, perchè la narrazione è semplice, scorrevole e piacevole, la vita di Zach a casa di Ben è tranquilla e lo stile di narrazione riflette questa "leggerezza". Eppure Zach alle spalle ha un passato difficile, pieno di violenze e abusi, per cui la trama si complica e si appesantisce. L'autrice è brava, perchè tratta questi argomenti con estrema delicatezza e riesce a smorzare sempre i temi attraverso lo stile, eppure la gravità del passato di Zach permane ad ogni pagina ed è difficile distaccarsene (anche se ovviamente c'è il lieto fine). E' un libro un po' duro, ma a me è piaciuto... molto.

    Dimmi che è vero di TJ Klune
    Serie Bear e Otter e Kid di TJ Klune (Un insolito triangolo, La nostra identità, L'arte di respirare)

    Allora queste storie sono dello stesso autore... lo adoro!!!! Mi sono piaciute tutte da impazzire perchè, al di là delle trame (che poi vi dirò), ha uno stile semplicemente divino (almeno per me). Narra in prima persona (è il protagonista che vi sta raccontando la storia... vi chiama anche in causa a volte) cosa che non mi piace in modo particolare, ma devo ammettere che Klune me lo ha fatto amare. I suoi personaggi (tutti) sono super caratterizzati e non c'è nessuno che non lasci traccia di sé in qualche modo (anche se compare per mezza pagina tra si e no). Sono tutti un po' pazzi, un po' paradossali eppure abbastanza credibili. Diciamo che, anche se esasperano un po' alcuni atteggiamenti, ci si può sempre riconoscere in alcuni di loro (con mio sommo divertimento mi sono spesso riconosciuta nei protagonisti... matti come dei cavalli XD) Lo stile narrativo è vivace, leggero, divertente (molto divertente, spesso mio marito mi ha sorpreso a farmi sane e sonore risate) e le situazioni sono veramente spassose, anche se inserisce avvenimenti veramente tosti. Mi piacciono tantissimo gli elementi emotivi che Klune inserisce nei suoi racconti, i personaggi amano, gioiscono, si arrabbiano, si disperano, in un turbinio incredibile di emozioni che vivono con tutti loro stessi, e anche il lettore riesce a viverli sulla sua pelle, non c'è distacco, non c'è separazione (quando Bear piange puoi quasi sentire le sue lacrime). Poi ci sono i legami. Si gli amori, ma anche le amicizie e le famiglie. Alcune pessime, ma narra di legami unici, meravigliosi, di quelli che tutti bramano, che non sono scontati, ma che si possono trovare (anche dove non te lo aspetti). Bello, bello davvero.
    Le trame sono semplici, storie quotidiane (più o meno), non ci sono elementi fantastici, diciamo cose che possono accadere nella fortuna e nella sfortuna ad ognuno di noi. Ma ciò che le rende speciali è il modo in cui i protagonisti e la loro cerchia di persone care, le vivono. Vabbè e poi ci sono i protagonisti, che sono più protagonisti degli altri, ma tutti hanno qualcosa da raccontare (veramente non c'è personaggio di cui si potrebbe fare a meno). Ero indecisa se scrivere di loro in maniera più approfondita o meno, ma credo valga le pena di scoprirli durante la lettura, senza rubarvi la possibilità di stupirvi così come io ho fatto. Unico consiglio: non leggete in treno o in macchina, bastano già abbastanza loro a farvi girare la testa ^-^.
    Ora le trame:
    Dimmi che è vero. (Ho adorato la trama di Dreamspinnerpress per cui metto quella, una parte...) Paul Auster no. Anzi, Paul non crede quasi in niente. Ha trent’anni, è leggermente sovrappeso, e le sue caratteristiche migliori sono l’umorismo caustico e il modo colorito e vivace di commentare quel poco che gli succede. I suoi migliori amici sono Rotelle, un cane con due zampe, e Helena Handbasket, una drag queen sull’orlo del bipolarismo. Paul trascorre le giornate in un cubicolo a svolgere un lavoro senza prospettive, e si ripromette di continuo che se il pappagallo omofobo di sua nonna lo insulterà un’altra volta, gli tirerà il collo. Poi arriva Vince Taylor.
    Serie Bear, Otter e Kid. Bear e Kid (Derrik e Tyson) sono fratelli, la madre li ha abbandonati quando Bear aveva 17 anni e Ty 5. Allora Bear ha abbandonato tutto per prendersi cura del fratello. Sono passati tre anni da allora. Con l'aiuto di Anna e Creed (ragazza e miglior amico di Bear) e della Signora Paquinn (una vicina di casa), sono riusciti a costruirsi un angolo sereno. Ma quando Otter (il fratello di Creed) torna a casa, un terremoto scuote la tranquillità di Bear e quindi di tutti.

    Scartando Hank di Ely Easton
    Sloan è un ragazzo gay, figlio di due importanti psichiatri, abituato ad un certo tenore di vita. Ma ne è stufo, in quanto sente che non gli appartiene. Quindi si iscrive alla Pennsylvania State University e si unisce ad una confraternita. Entra subito nelle simpatie del capo della confraternità Micah Springfield, che tuttavia, per qualche strana ragione, lo mette subito a lavorare in coppia con il fratello Hank che, invece, di lui non ne vuole proprio sapere. Ma Hank è un mistero, e Sloan li adora. Quale miglior modo per trascorrere le vacanze di Natale, se non quello di svelare i misteri di Hank?
    Anche questa storia di ELy Easton è leggera e ben scritta. Si lascia leggere in un soffio. I personaggi sono carini e ben costruiti, le situazioni narrate simpatiche e interessanti. Un libro leggero, tranquillo, tuttavia ben costruito e bello da leggere. Se vi capita per le mani dategli una possibilità, è molto carino^^

    Serie Nove Lune Nalee di Lucrezia

    Sono sette racconti, alcuni più lunghi, altri più brevi. Narrano di un mondo fantastico dove gli abitanti sono possenti guerrieri dalla pelle blu (tipo Avatar), che possono generare figli anche tra uomini e che hanno un sistema di rapporti di coppia alquanto bizzarri (il Domino -mi pare si chiami così-, il seme della situazione, imprigiona il suo amato -il Rami- finchè questo non gli dimostra accettazione assoluta -???-). Io ho trovato su un sito le prime pagine e poi incuriosita dal primo racconto, Il Gelo, l'ho acquistato su Amazon... ... ...
    Bah! Allora la trama è interessante (In un mondo popolato da splendidi e possenti guerrieri il coraggioso giovane duca Lian salva il suo principe dal potente re Thiar. La sua ricompensa? Una taglia davvero speciale. Il doppio del suo peso in oro, purchè venga consegnato a Thiar vivo e intatto. Il re lo vuole intensamente, ma perché mai vivo e intatto?) e anche il mondo ideato è veramente intrigante e ben congegnato. Il racconto è carino, parte un po' zoppicando (non si capisce bene come sono arrivati a quel punto, ma vabbè), ma poi procede bene in un crescere di situazioni e poi arrivi alla fine. Ma perchè??? Ok è un racconto, ma capperi, non si può troncare in quel modo. Va bene che finisce, ma che finale del cavolo! E' brutto, proprio brutto, cioè non il finale (perchè ha il lieto fine), ma è il modo!
    Ok ora spoilerizzo per cui saltate il paragrafo se avete intenzione di leggerlo.
    Allora Thiar rapisce Lian, lo lega, lo scopa e lo coccola, lo coccola e lo scopa. A Lian piace e anche parecchio, ma inizialmente non è consenziente perchè: uno, stare con Thiar non era nei suoi programmi; due, lui l'ha rapito; tre, ha rapito anche il fratello; quattro, lo sta obbligando; cinque, i loro due regni sono in lotta e loro sono nemici mortali; sei, Lian si sente in colpa di provare quello che prova perchè, forse, non è proprio sereno con la sua sessualità (ma non si capisce molto bene). Beh un bel carico emotivo direi, tuttavia Thiar ci sa fare e Lian si sta innamorando, ma non vuole ammetterlo per i motivi detti sopra. Poi vanno in passeggiata, succede un incidente, fortunatamente ne escono tutti sani e salvi, tornano al palazzo, discussione tra i due, finchè Lian chiede (dopo 43 pagine) "Thiar perchè ha fatto tutto questo?", "ma perchè ti ho sempre amato", "e ma potevi dirlo subito allora!" e vissero felici e contenti, storia finita....

    Sono scema io o la storia sembra amputata? Mah?!
    E poi ci sono un sacco di errori! Ma tanti tanti! Ma tanti tanti tanti! Non è una fanfict gratuita letta in giro, è un racconto a pagamento cavoli, può fare schifo la trama e la sintassi, ma non la grammatica! Qualche errore può anche scappare (uno o due), ma qui l'impressione è che sia mancata completamente una rilettura di check.
    Peccato, veramente peccato, perchè il racconto era promettente :( Ora sarei anche curiosa di leggere le altre storie, perchè come dicevo, l'incipit era buono, ma queste due pecche mi stanno inibendo parecchio. La spesa non è alta, un paio di euro o poco più, ma poi se trovo altri errori o un finale altrettanto troncato, mi sembrerebbe proprio di aver buttato via i soldi.
  3. .
    ma manu cosa dice si sa che te sei già convertita alla yaoi e infatti ho trovato uno SCOOOOP

  4. .
    Ok sono molto moooooooltissimo arrabbiatissima per questa offesa alla mia lesa parte disponibile e pronta al divertimento per cui, con mio sommo sommissimo rammarico, mi vedrò costretta ad accettare il patteggiamento e quindi l'offerta di sommergere Isily di richieste di progetti, chiaramente yaoi.
    Farò l'immane sacrificio di cercare nuovi titoli traducibili, editabili e rellabili, per cui siate pronte a scontare la vostra divina punizione.
    E ora, nel tentativo di rimanere seria e pregustandomi già la mia scorpacciata yaoi, vi saluto distintamente.
    Formalmente vostra.
    An.

    *sottovoce, piano piano, con sottefugio e di nascosto* ehi voi, amiche yaoine, non sono arrabbiata davvero, ma cavalcherei l'onda per aumentare il potere yaoiso in questo forum, per cui accetto suggerimenti, richieste e liste dei desideri *shhhht voce bassa e sussurri*
  5. .
    Scusa per il ritardo!!!
    Buon Compleanno Blakriss!!!!
    Grazie per tutto quello che fai!!!

  6. .
    Tantissimi auguri di buon compleanno :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*: buon-compleanno-festa
  7. .
    Un pò in ritardo, ma tanti auguri di Buon Compleanno anche da parte mia Blak!^^

  8. .
    tanti auguri Blakriss :*kiss*: :*cip01*:

    ShjvISM
  9. .
    Grafica aggiornata.
  10. .
    Grafica aggiornata.
  11. .
    in pratica Blaky vi vuole fare lavorare...ma non osa dirlo xD
  12. .
    Blacky :)
  13. .
    Ho votato il banner di Blackriss, i colori e l'effetto mi piacciono veramente tanto!!! In ogni caso complimenti ad entrambe, sono bellissimi^^
  14. .
    Ho votato il secondo, mi piacciono i colori usati e i personaggi. Complimenti Blakriss :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*:
  15. .
    mwth

    0091m


    Come di solito io le cose le vedo e so all'ultimo minuto :cipo15: ma c'é l ho fatta !!!! SOno in tempo per augurarti un dolcissimo birthday :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*: :*kiss*:

    Vorrei scrivere tante cose...del tipo, sei una ragazza dolce, gentilissima adorabile etc etc etc ma ormai lo sanno tutti ve?! :cipo08:

    Ancora tanti auguri Katycchan ed eccoti il nostro piccolo regalino, fatto di fretta e furia ( finito alle 05 sta notte :cipo05: !)

    0091m





    Spero che ti piaccia :*buu*:

    Kissuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :*cipo10*:
15 replies since 13/9/2012
.
Top
Top