Posts written by Meiko`

  1. .

    japanese-melody-road
    I giapponesi hanno inventato anche la strada che canta. Esistono 560 metri che nascondono una voce melodiosa. Un’invenzione spiritosa che mira ad allietare un piccolissimo momento del viaggio e a richiamare turisti da tutto il mondo.
    Se si viaggia a 60 km/h sullaMelody Road di Shibetsu in Giappone si può ascoltare la Shiretoko Ryojyo, una canzone popolare della durata di 34 secondi. Si tratta di un brano molto famoso in territorio nipponico che quasi tutti conoscono. L’idea di creare una strada che canta risale a ben 35 anni fa, quando il padre di Shizuo Shinoda, al tempo proprietario di una ditta di costruzioni nell’isola di Hokkaido, attraversò una strada con un bulldozer, lasciando dei solchi a causa dei cingoli. Quando Shinoda ci passò tempo dopo con la macchina notò che quei graffi creavano suoni di tono diverso: basso o alto a seconda della velocità che acquisiva. Un vero e proprio strumento musicale in cemento.

    Trent’anni dopo, in seguito alla morte del fratello, la ditta di costruzioni ereditata dal padre era sommersa dai debiti e Shinoda decide di costruire una “melody road” per evitare il fallimento. Nel novembre del 2004 ottiene l’approvazione del Comune per la costruzione che risulterà un vero capolavoro d’ingegneria e un successo mediatico e di pubblico. Data l’affluenza di turisti, venuti apposta per ascoltare la strada, sono molti i Comuni che richiedono una melody road: ora in Giappone ne stanno progettando ben altre otto.

    La strada non è solo una trovata commerciale. L’isola di Hokkaido possiede il più alto tasso di incidenti dell’intero Giappone: di fronte al cartello “La musica si sente correttamente guidando a 60 km/h” gli automobilisti finiscono per rallentare. Un deterrente ideale per diminuire gli incidenti. In cantiere ci sono anche altre idee: le melody gallerie e i melody ponti. Nel futuro forse si farà a meno dell’autoradio visto che saranno le strade a fornire il sottofondo musicale adeguato.

    Video dimostrativo

  2. .
    26 settembre =^^=
  3. .
    Ciao Chiara =^^=
    Piacere di conoscerti =D Io mi chiamo Francy e sono a tua completa disposizione per qualsiasi cosa =) Non esitare a chiedermi consigli o altro ^^ Grazie per il complimento, sei gentilissima >w< Mi raccomando, resta con noi!
  4. .
    <3
  5. .
    cara isi.... se sono cretina non è colpa tua X°°°D
  6. .
    544019_10151166494921767_543728457_n


    Oggi in Giappone è il giorno che ricorda "Taro e Jiro" (タロとジロの日).
    Ai piedi della Torre di Tokyo, vi sono le statue dei 15 cani da slitta più famosi del Giappone dopo Hachiko: sono i cani che nel 1956 accompagnarono un team di 11 scienziati giapponesi in una base di ricerca situata al Polo Sud.
    Nel febbraio del 1958 fu inviata una nave rompighiaccio, con a bordo una seconda spedizione, che doveva dare il cambio agli uomini che erano rimasti tra i ghiacci per più di un anno. A causa delle avverse condizioni climatiche, però, la nave non riuscì ad arrivare nelle vicinanze del campo, e si decise di farla tornare indietro.
    A quel punto anche gli uomini della prima spedizione furono costretti a lasciare la base, e fu mandato a prelevarli un elicottero. Non fu possibile, però, imbarcare anche i cani, che vennero lasciati alla base, con la convinzione che presto sarebbe stato possibile mandare altri uomini a prendersi cura di loro.
    Ma questo non avvenne, ed i cani vennero abbandonati al loro destino, legati ad una catena, con scorte di cibo sufficienti per una sola settimana…
    Quasi un anno dopo, il 14 gennaio 1959, uno degli scienziati della prima spedizione, tornò al Polo Sud con una terza spedizione, e con l’intenzione di seppellire i suoi amati cani. Ma, con sua grande sorpresa, venne accolto alla base proprio da due di loro: Taro e Jiro, due fratelli.
    Ancora non si è riuscito a capire come i due cani siano potuti sopravvivere al rigido inverno dell’Antartide, tanto più che il cibo rimasto al campo è stato ritrovato intatto.
    Questo giorno e' chiamato non soltanto "il giorno di Taro e Jiro" ma anche "il giorno dell'amore, della speranza e del coraggio" (愛と希望と勇気の日).♡
    taro-e-jiro


    Questa storia, comunque, è stata raccontata in un film del 1983, che si intitolava “Nankyoku Monogatari” (La storia del Polo Sud), meglio conosciuto da noi come “Antarctica”.
    Chi di noi non ha pianto davanti a quella pellicola strappalacrime, e a quei cani che cercarono di sopravvivere, in qualche modo, al loro crudele destino tra i ghiacci?
    Ma cosa è successo, dopo, ai due superstiti Taro and Jiro?

    Jiro è morto durante la quinta spedizione in Antartide, nel Luglio del 1960. Il suo corpo è stato riportato in Giappone, e imbalsamato, ed ora giace insieme a quello del fedele Hachikō, nel Museo Nazionale di Scienze a Ueno, Tokyo.

    Taro invece è potuto tornare in Hokkaido dove ha trascorso i suoi ultimi anni fino alla morte, all’età di 15 anni, nel 1970.
    Il suo corpo imbalsamato si trova all’Hokkaido University.


    Fonte: www.bunnychan.it/tokyo/nankyoku-monogatari-antarctica/
  7. .
    Col cazVolo!!!!! X°°°D Vabbeh và il benvenuto te lo faccio lo stesso X°°D
    Benvenuto tra di noi fratellone!!! X°°°D
  8. .
    Visto che abbiamo una sezione apposita usiamo no? ^^
    Ecco la domanda del giorno:
    Qual è il vostro telefilm preferito?

    Per quanto mi riguarda, io ho 2 telefilm che mai nessuno riuscirà a smuoverli dal podio:
    1. Scrubs
    2. The Big Beng Theory
  9. .
    Mi piace ** E poi, il fatto che ci sia Johnny rende il film più fiQuoso di quanto già non fosse **
    Mi chiedo come faccia questo (Depp) ad avere 50 anni!!! Sembra più giovane di mio fratello cavolo! Ma invece di intraprendere la carrierà cinematografica non poteva fare il professore?! In Italia magari? Magari in Sicilia? E guarda caso anche nella mia scuola dove per puro caso si trovi a fare il mio insegnante? ** No eh? D:
  10. .
    Benvenuta =^^= Piacere di conoscerti!!! Io sono Meiko, per qualsiasi problema, dubbio o altro non esitare a mandarmi un mp o a contattarmi in qualsiasi maniera tu voglia =D
    Ti auguro una buona permanenza ^^
    ps. me ama le scimmiette XD :*hello*:
  11. .
    CITAZIONE (agny-miu @ 31/12/2012, 19:26) 
    grazie Mel!!! ehm il mio manga preferito..mmm...sinceramente nn lo so..o meglio lo shoujo preferito penso sia parfait tic..i disegni la storia...però nn mi ricordo tutti quelli che ho letto... :*buu*: sorry..lo josei invece sono sempre indecisa tra honeyxhoney drops e love dovey..anche se in realtà ce ne sono anche altri..eheh sì lo so sn irrecupabile mi piacciono ttt!! :*love*: :*neko*: (qst immy è perchè mi piace ) invece i tuoi?

    Uh parfait tic ** mi è piaciuto tantissimo!!!! Io amo tutti gli shojo della mangaka Arina Tanemura (La spada incantata di Sakura, Jeanne la ladra del vento divino, Full Moon, he Gentlemen alliance cross, I.O.N), ma adoro anche Vampire Knight (amo i manga della Hino), Love Begins, Maid Sama, Kimi ni Todoke, Say i Love you, Ninja life... :*sbav*: e ultimamente mi sto anche appassionando ad Elettroshock Daisy :*love*: Come vedi nemmeno io ho un solo manga shojo preferito XD Sono tutti stupendi >w<
  12. .
    Macciao!!! ** Benvenutissima tra di noi!!!
    Io sono Meiko, alias Francy ma chiamami come ti viene meglio, ad esempio la founder qui mi chiama Mei X°°D Sentiti libera di farlo anche tu ^^
    Anche il mio genere preferito è lo shojo, IN ASSOLUTO!!!! >w<
    Qual è il tuo manga preferito? ** *curiosità mode on*
  13. .
    OMMEIDEI *A*
    *muore*
    Cacchiarola non so che dire **
    Cioè si, so cosa devo dire ma non riesco a trovare le parole adatte >w<
    GRAZIE DI CUORE!!!!!!! E' stupendo anzi, sono stupendi!!!!!!!!
    Ti ringrazio di cuore sono contentissima **
  14. .
    Hajimemashite Chelsea *w*
    Piacerissimo di conoscerti =^^= Io sono Francy, Meiko o Mei... insomma chiamami come vuoi XD E sono la nuova co-founder del forum (la mia scalata è iniziata 4 mesi fa... all'ora ero solo una editor X°°D)
    Tornando a noi uu...
    Adoro i tuoi gusti in fatto di manga** Amo Death Note e anche Vampire Knight ** :*sbav*:
    CITAZIONE (IsiLy @ 27/12/2012, 23:58) 
    Non faccio spoil perché se mi legge Mei-chan mi uccide xD

    Ecco, visto che quando vuoi sai essere ragionevolo Icchan?! :*kiss*:
    Comunque siami associo al pensiero di Isi, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere a noi dello staff ^^, se siamo le Kokorine ci sarà un motivo no? =^-*=
  15. .
    Edo-kun!!!! benvenutissimo tra noi =^^=
59 replies since 24/8/2007
.
Top
Top