The Host

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    8,759
    Like!
    +183

    Status
    Anonymous
    thehost_featured-570x320

    USCITA CINEMA: 28/03/2013
    GENERE: Fantascienza, Thriller
    REGIA: Andrew Niccol
    SCENEGGIATURA: Andrew Niccol
    ATTORI:
    Saoirse Ronan, Diane Kruger, Max Irons, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Boyd Holbrook, Scott Lawrence, Chandler Canterbury, Raeden Greer


    The Host è un film del 2013 diretto e sceneggiato da Andrew Niccol, con protagonista Saoirse Ronan. Il film è basato sul romanzo di Stephenie Meyer L'ospite.

    Trama :

    In un futuro non troppo lontano un invasore alieno e un’umana si ritrovano intrappolati nello stesso corpo a combattere per la sopravvivenza degli uomini che rispettivamente amano e per il destino del pianeta. La Terra è stata colonizzata dalle “Anime”, una razza aliena che ha “sfrattato” gli umani dai loro corpi tramutandoli in dimore per viandanti interplanetari. Le Anime hanno trasformato il pianeta in un mondo pulito, sicuro e pacifico, ma a un costo incalcolabile: gran parte della razza umana è stata annientata. Alcuni, come Melanie, una giovane e forte donna, sono sopravvissuti in clandestinità, costantemente in lotta contro il pericolo di essere catturati e annientati.

    Fatta prigioniera da un Cercatore il cui lavoro è quello di procacciare corpi umani per le nuove Anime in arrivo, Melanie cerca di uccidersi. Sopravvive miracolosamente e un’Anima chiamata "Viandante" viene chirurgicamente impiantata nel suo corpo. Da quel momento "Viandante" inizia a scavare nella memoria di Melanie al fine di ottenere informazioni utili per la cattura dei suoi compagni ma la ragazza (la cui mente è ancora presente nel suo corpo) si oppone strenuamente, sfruttando anche il fatto che Viandante viene progressivamente contagiata dalle sue emozioni umane. Resasi conto della situazione, la Cercatrice decide di adottare una soluzione drastica: avrebbe rimosso Viandante dal corpo di Melanie per entrarvi lei stessa con il preciso scopo di ottenere le informazioni e, una volta riuscitaci, avrebbe fatto uccidere la ragazza. Profondamente turbata da tale prospettiva, Viandante accetta di aiutare Melanie chiedendo soccorso al medico che l'aveva impiantata nell'umana e le due fuggono. Si tratta però di un trucco di Melanie: la ragazza infatti da a Viandante indicazioni stradali errate, portandola in un'area deserta abitata da suo zio Jeb, luogo nel quale lei, il suo ragazzo Jared ed il suo fratello undicenne Jamie erano diretti al fine di ottenere rifugio. Resasi conto dell'inganno Viandante tenta di tornare indietro, ma Melanie si oppone strenuamente, causando così un incidente che distrugge l'automobile da loro guidata e, priva di scelta, l'aliena accetta di farsi guidare attraverso il deserto fino al nascondiglio.


    Disidratata, la ragazza viene trovata da dei suoi sopravvissuti (fra cui i suoi zii Jab e Maggie) che non appena si rendono conto del fatto che Melanie è stata posseduta la aggrediscono violentemente, con la sola eccezione di Jab che ne impedisce l'assassinio. Fatta prigioniera della comunità, Viandante (ora chiamata "Wanda") viene inizialmente trattata con estrema ostilità ma dopo aver rivelato che Melanie era ancora viva e cosciente dentro di lei essa inizia lentamente ad integrarsi, nonché ad essere attratta da Ian, ma tale integrazione troverà una forte battuta d'arresto quando Wanda scoprirà che i sopravvissuti catturavano gli alieni e li estirpavano a forza dai corpi degli umani, causando la morte sia dei primi che dei secondi. Nel mentre Cercatrice inizia una ostinata caccia con l'obbiettivo di localizzare Viandante e gli umani arrivando perfino ad uccidere accidentalmente uno dei suoi compagni nel tentativo di sparare a due membri dei sopravvissuti. A questo punto i suoi compagni le fanno notare che tale ostinazione è inutile in quanto i pochi umani rimasti non costituiscono più una minaccia, ma ella decide di insistere ulteriormente in quanto si è resa conto che Viandante ha il suo stesso problema: l'umana che abita si oppone alla sua volontà. La sua caccia si concluderà con la sua cattura e, poco dopo la liberazione dell'umana da parte di Wanda, che spiega agli umani che per liberare i loro simili non serve estrarre le anime a forza, ma semplicemente basta incidere una ferita sul collo ed aspettare. Poco dopo, Wanda prende una decisione: vuole liberare Melanie e farsi uccidere, in quanto non trova giusto vivere a spese di altri ma non può vivere senza i suoi amici. Doc (il medico dei sopravvissuti) esegue l'espianto su sua richiesta di liberare Melanie ma invece di uccidere Wanda la impianta nel corpo di una delle umane liberate a forza e che sarebbe comunque morta. Wanda prosegue dunque la sua vita sulla Terra al fianco di Ian ed alcuni mesi dopo il gruppo scopre che vi sono altri casi di collaborazione fra umani ed anime "redente".



    c_host1


    Video

    the_host3

    Edited by IsiLy - 26/7/2013, 22:17
     
    Top
    .
  2. manu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI PIACE !!!!!! :*love*: :*love*:
    Sai quando uscirà al cinema?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    8,759
    Like!
    +183

    Status
    Anonymous
    SOno io o la prima immy assomiglia un bel po' a Twilight? xD

    Ho visto il film ieri sera, ma avevo già letto tempo fa il libro...il libro mi era veramente piaciuto, il film mmmm non saprei,..rispetta benissimo l'opera di Stephenie Meyer...,non é male...ma bohhh forse sono gli attori che nn mi sono piaciuti piu' di tanto, ma resta carino se si ama il genere ^^

    CITAZIONE (manu-chan @ 26/7/2013, 22:12) 
    MI PIACE !!!!!! :*love*: :*love*:
    Sai quando uscirà al cinema?

    Credo sia già uscito Manu-chan....aspé vado a controllare ^^

    ecco :D é uscito al cinema il Italia il 28/03/2013
     
    Top
    .
  4. manu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porca paletta non l'ho visto !!! :*nouu*:
    I film non rendono mai come i libri (almeno io ho sempre preferito il libro) in fondo non è facile comprimere un storia in un ora o due di film .
    quindi credo che comprerò prima il libro,tanto in una settimana dovrei leggerlo e poi .......mi guardo il dvd :*cipo1*: :*cipo1*: :*cipo1*:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Vip
    Posts
    4,982
    Like!
    +3

    Status
    Offline
    il film e carino anche se avrei scelto altri protagonisti ma il libro mi a fatto sognare io amo ian
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vip
    Posts
    10,458
    Like!
    +4
    Location
    Città Verde

    Status
    Anonymous
    La storia è bellissima... Ma... Perché c'è un MA... Magari sono sadica ma avrei preferito una fine più tragica, ci stava bene XD
     
    Top
    .
5 replies since 26/7/2013, 20:49   59 views
  Share  
.
Top
Top